Braun è un marchio molto conosciuto nel mondo che ha nel suo catalogo molteplici prodotti, spaziando dai rasoi elettrici ai termometri fino ad arrivare ai misuratori di pressione.
Quest’azienda nasce nel 1921 a Francoforte, in Germania, fondata da Max Braun. Nel 1923 cominciò a produrre componenti per le radio. Nel 1928 la compagnia cominicia a sperimentare l’utilizzo di alcune materie plastiche, che sancì definitivamente l’ascesa del marchio nel mondo.misuratore-pressione-braun

La peculiarità che da sempre accompagna questa società è l’occhio di riguardo verso il design, grazie anche a personaggi di spicco nel mondo dell’industrial design come Dieter Rams ed Oliver Grabes.

L’evoluzione nel campo dei presidi medicali elettronici  oggi permette anche al privato cittadino, privo di conoscenze mediche di auto-monitorare il suo stato di saluto, interagendo con il dispositivo in suo possesso, il più appropriato ovviamente per le esigenze personali, e collaborando attivamente con il proprio medico curante, fornendo a quest’ultimo dati aggiornati e sicuri grazie al dispositivo medicale utilizzabile comodamente da casa.

Questo processo si rivela efficace e performante quando però la figura del medico non viene messa da parte dall’utente ma tenuta ugualmente in considerazione anche se ci si sente più padroni e coinvolti per quel che riguarda la propria salute; tempo fa il paziente subiva passivamente le diagnosi e le cure, oggi può informarsi, monitorare e seguire la sua salute,  fornendo al proprio dottore aggiornamenti validi sull’evoluzione e su gli effetti di terapie in corso o di regimi alimentari o altro.

Braun
4.6 (92%) 5 votes
Tutto questo si pone fattibile acquistando e tenendo in casa a portata di mano ad esempio un misuratore di pressione elettronico, la pressione arteriosa è un importante indice esplicativo sullo stato globale del nostro organismo, alterazioni pressorie sono spesso la spia di altre patologie, quindi seguire l’andamento della propria pressione è utilissimo, sia al semplice scopo preventivo che in fase di terapie in atto.

Acquistare un prodotto Braun rappresenta una saggia scelta nel panorama dei dispositivi elettromedicali, in quanto sinonimo di qualità. Altamente consigliato!