La Microlife Corporation è una compagnia specializzata nel settore della diagnostica sanitaria. Attualmente produce misuratori di pressione, termometri digitali e spirometri. Quest’azienda è, ad oggi, il leader mondiale indiscusso  di termometri medici digitali ed uno dei più grandi player attualmente sul mercato per quanto riguarda gli sfigmomanometri professionali.

Storia di questo marchio

Fu fondata a Taipei, in Taiwan nel 1981 da Kin-Yuan Lin. Era conosciuta come “Micro Idea Instruments Co.” ed il primo prodotto che venne commercializzato fu un termometro digitale. Nel 1985 la Microlife aggiunse i misuratori di pressione alla sua linea di prodotti. Nel 1996 venne aperto un ufficio generale in Svizzera e l’anno seguento ne fu aperto uno anche negli Stati Uniti. misuratore-pressione-microlife
Nel 2009 la Microlife ha messo in commercio il primo misuratore di pressione, il WatchBP Home, che rileva sia l’ipertensione che la fibrillazione atriale, segni di allarme di una potenziale disfunzione circolatoria. Nel  2013 e nel 2015 il BP A6 viene premiato per il miglior design negli Stati Uniti (Red Dot Design Award) ed in Germania.

Tecnologie innovative

I misuratori di pressione della Microlife e le tecnologie da loro sviluppate sono stati oggetto di numerosi studi e sono stati ritenuti validi sia per l’uso clinico che per l’uso domestico. Una delle tecnologie di questo marchio è il riconoscimento della fibrillazione atriale, funzione inclusa nei loro sfigmomanometri. Il WatchBP Home è stato raccomandato nel 2013 dal National Institute for Health and Care Excellence, un’organizzazione governativa del Regno Unito.
Un’altra tecnologia usata ampiamente da questo marchio è il MAM (Microlife Average Mode), una funzione che permette di calcolare la media tra tre misurazioni consecutive della pressione sanguigna. La PAD, invece, permette di rilevare automaticamente dei battiti irregolari ed è un’altra delle funzionalità più importanti nei prodotti di quest’azienda.

Microlife
4.17 (83.33%) 6 votes
Acquistare uno sfigmomanometro da un marchio così conosciuto ed importante è senza dubbio un sinonimo di qualità e garanzia. Da più di 40 anni i loro prodotti sono il top della gamma e vengono utilizzati sia dagli specialisti del settore sanitario in ambito clinico e diagnostico, che dalle persone comuni, desiderose di monitorare la pressione sanguigna e non farsi trovare impreparati per quanto concerne il proprio stato di salute.