La Omron è un’azienda giapponese fondata nel 1933 che da tantissimi anni si occupa di prodotti elettronici per migliorare la qualità della vita delle persone. È leader affermato del settore degli strumenti elettromedicali, sia per uso personale che professionale. Il suo fondatore, il signor Kazuma Tateisi, era un arrotino. Oggi questa azienda fattura miliardi di dollari ed offre lavoro ad oltre 30mila persone. In una società sempre più tecnologica, l’auto-monitoraggio è qualcosa di fondamentale, ed in Giappone lo sanno. Attualmente si stima che circa 35 milioni di giapponesi soffrano di ipertensione o comunque abbiano le caratteristiche per svilupparla, motivo per cui dovrebbero fare molta attenzione alla loro condizione, controllandola regolarmente. Questo consiglio è applicabile a tutti, in modo da vivere più sereni e non avere brutte sorprese.

Misuratori di pressione professionali Omron

misuratore-pressione-omronTra i molti prodotti elettromedicali che la Omron produce ci sono, ovviamente, anche gli sfigmomanometri. Questi apparecchi sono molto precisi e permettono la misurazione dei valori pressori per qualsiasi tipo di utente, sia esso un anziano oppure un adolescente. Nell’ambiente sanitario, tra dottori e specialisti, questa marca è molto conosciuta e stimata grazie ai suoi strumenti professionali.

Con queste garanzie, credo fermamente che i misuratori di pressione prodotti da questa azienda siano il top sia per quanto riguarda il prezzo che la qualità di costruzione. Tutti noi siamo sempre un po’ recalcitranti al solo pensiero di doverci recare dal medico od in ospedale per le analisi della pressione sanguigna. A questo proposito vi ricordo che quest’ultima cambia molto durante le ore della giornata, alle sostanze che assumiamo ed al nostro stile di vita. Imparare queste semplici informazioni vi permetterà di prendere la pressione da soli in modo professionale e comunicare i valori acquisiti al vostro medico di fiducia, senza dovervi recare fisicamente da lui.

Perché è imporante avere uno sfigmomanometro in casa

Tenere controllata la propria pressione è importantissimo, poiché le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in tutto il pianeta; ogni anno muoiono per le malattie cardiovascolari molte persone e l’incidenza è di molto superiore a qualunque altra causa.

Omron
4.6 (92%) 5 votes
Il rischio di sviluppare anomalie alla pressione arteriosa è uguale per tutti; l’ipertensione è un disturbo che nella maggior parte dei casi non da sintomi, e quando ci si accorge di avere valori troppo alti spesso il disturbo è già diventato cronico.

L’ipertensione è un rischio per la salute che può essere ridotto al minimo, per questo motivo controllare periodicamente la pressione è davvero consigliato: oggi è possibile farlo a casa propria evitando il fastidio di lunghe attese in ambulatorio.

Acquistare un misuratore di pressione da tenere in casa è il modo più rapido e comodo, e scegliere un modello della Omron è una garanzia di qualità.