- Misurazione automatica della pressione sanguigna
- Funziona con un solo tasto
- Memorizza l'ultimo risultato
- Tecnologia intelligente
Lo sfigmomanometro Omron M2, lanciato dall’azienda produttrice nel 2008, è oggi un misuratore di pressione tra i più noti in commercio, utilizzato e conosciuto in tutto mondo. Il suo successo lo si deve principalmente alle prestazioni, ma anche al suo aspetto professionale e alla facilità di utilizzo. Uno strumento molto valido che colpisce immediatamente per il design minimale ma elegante, maneggevole e solido garantisce un utilizzo rapido e di facile comprensione.
L’Omron M2 é uno sfigmomanometro completamente automatico, con due funzioni che svolge in contemporanea all’accensione: misura la pressione arteriosa e la frequenza del polso. Inoltre è dotato di un particolare dispositivo interno chiamato IntelliSense, che controlla e ottimizza il gonfiaggio del bracciale, ed ha una capacità di memorizzazione per 21 valori rilevati.
Quasi un decennio sulle spalle di questo dispositivo non ha intaccato minimamente il suo essere all’avanguardia e affidabile, il suo design è sempre attuale e la sua alta qualità comprovata da decine e decine di utenti che lo hanno utilizzato e che lo utilizzano ogni giorno. Ottimo per le misurazioni “fai-da-te” da eseguire a casa propria a scopo preventivo e risulta ottimo per tutte le persone che necessitano di un monitoraggio continuo dei valori pressori, per il controllo del disturbo cronico senza recarsi di continuo dal medico, in ambulatorio o in farmacia. Un valido aiuto in questo senso è dato alle persone disabili che in modo rapido e semplice possono controllarsi la pressione da sole.
Caratteristiche dell’Omron M2
Il corpo del misuratore è realizzato in policarbonato ed è venduto nella versione di colore bianco, lo schermo di lettura digitale non ha dimensioni eccessive ma garantisce prestazioni ottime, è leggibile e luminoso: l’apparecchio è corredato anche da una garanzia con il valore di tre anni.
La confezione ha in dotazione: l’unità principale, un bracciale per adulti, un manuale di istruzioni, un set di batterie, una custodia e il certificato di garanzia; il tutto ad un prezzo contenuto e abbordabile.
La metodologia di rilevazione si basa sulla tecnica oscillometrica, che offre diversi vantaggi durante il rilevamento della pressione: un maggior comfort del bracciale con una minor costrizione del braccio, tempi di attesa più brevi e rilevazione eccellente anche di battito cardiaco aritmico.
Questo particolare sensore è stata introdotto dall’azienda produttrice pensando proprio a tutte le persone che soffrono di ipertensione cronica e hanno come conseguenza della patologia battiti cardiaci irregolari. L’aritmia cardiaca, infatti, è uno degli effetti collaterali dell’ipertensione, in special modo nelle forme più gravi e conclamate.
- Misurazione automatica della pressione sanguigna
- Funziona con un solo tasto
- Memorizza l'ultimo risultato
- Tecnologia intelligente
Per utilizzare nel migliore dei modi il misuratore di pressione Omron M2 bisogna prima di tutto leggere attentamente le istruzioni, accomodarsi in una posizione rilassata, tenere le gambe unite, respirare profondamente e restare in silenzio, indossare il bracciale e premere il pulsante dell’accensione. Ovviamente non vanno effettuate misurazioni della pressione in stato di stress o di affaticamento fisico, non a stomaco pieno o dopo aver bevuto alcolici o fumato, o aver assunto farmaci che interagiscono con i valori pressori; gli orari preferenziali per misurare la pressione sanguigna sono: il mattino a digiuno o la sera a distanza di almeno due ore dall’aver cenato.
Se avete deciso di affidarvi a questo semplice ma molto potente apparecchio per la misurazione dei valori pressori, allora potrete trovarlo su Amazon a meno di 30 euro, portandovi a casa uno dei prodotti più riusciti della marca tedesca.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi.