L’Omron M3 è un apparecchio per la misurazione della pressione in ambito domiciliare compatto, di facile utilizzo, affidabile e a costo basso.  Il basso costo non significa, però, scarsa affidabilità o tecnologia da quattro soldi.  In realtà è un apparecchio apparentemente essenziale ma con prestazioni notevoli. Aprendo la confezione nella quale contenuto all’acquisto troviamo la tecnologia davanti a noi, un misuratore dotato di uno schermo LCD di buone dimensioni, il bracciale in morbido e confortevole tessuto, 4 batterie alcaline per alimentare l’apparecchio, un libretto di istruzioni, la garanzia, un cavo USB per connettere il misuratore ad un computer o un tablet e una morbida custodia per portare lo sfigmomanometro sempre con noi.

Omron M3 - Misuratore di pressione da braccio
541 Recensioni
Omron M3 - Misuratore di pressione da braccio
  • Bracciale Easy Cuff (22 - 42 cm)
  • Tecnologia Intellisense (misurazione senza spiacevole sensazione di compressione)
  • Calcola la media delle ultime misurazioni
  • Memoria fino a 60 misurazioni per utente (2 utenti)
  • Sensore di irregolarità battito cardiaco

Caratteristiche dell’Omron M3

Omron M3 è un apparecchio di costruzione giapponese, come tutti gli apparecchi di questa casa dotato della tecnologia IntelliSense, che consente parecchie prestazioni, tra le quali spicca certamente il rilievo automatico della pressione di gonfiaggio del bracciale in base al livello di pressione che l’apparecchio rileva ancor prima della misurazione vera e propria. Questo evita le noiose preregolazioni della pressione di gonfiaggio che spesso comportano una ripetizione di tale operazione. Sempre attraverso tale tecnologia il tensiometro Omron M3 rileva i movimenti che potrebbero inficiare la misurazione e le alterazioni del battito cardiaco, segnalandole. Qualsiasi altra condizione che potrebbe dare risultati non attendibili come un posizionamento non corretto del bracciale viene altresì segnalata.misuratore-pressione-omron-m3

Questo misura pressione si presenta con un aspetto molto semplice avendo solo tre pulsanti, uno grande a lato dello schermo per accendere/spegnere e avviare la misurazione e gli altri due, più piccoli e meno in evidenza, per regolare l’ora e la data e per richiamare le misurazioni memorizzate. Queste arrivano fino a 60 misurazioni per due utenti, in modo da avere sempre una corretta suddivisione delle misurazioni, anche se l’apparecchio viene utilizzato da più di una persona. Il bracciale, da braccio, ha una potenzialità di utilizzo per circonferenze del braccio comprese tra 22 e 42 cm ma sono disponibili in vendita anche bracciali di misure diverse per ogni esigenza.  Le batterie garantiscono circa 1500 misurazioni e la loro scarica è segnalata con un’apposita icona sullo schermo. L’apparecchio può essere anche alimentato attraverso un apposito adattatore collegabile alla rete, non fornito, da 6 volt, 4 Watt. L’Omron M3 si può connettere ad un computer con l’apposito cavo fornito per scaricare le misurazioni memorizzate e gestirle inviandole telematicamente al medico o chi per esso, stamparle, elaborarle. Come ogni apparecchio elettronico per la misurazione automatica della pressione, l’attendibilità è garantita in un range di temperatura compresa tra +10 e +40 gradi centigradi. Tenere conto dell’ambito in cui lo utilizziamo significa avere misurazioni attendibili.

Omron M3 - Misuratore di pressione da braccio
541 Recensioni
Omron M3 - Misuratore di pressione da braccio
  • Bracciale Easy Cuff (22 - 42 cm)
  • Tecnologia Intellisense (misurazione senza spiacevole sensazione di compressione)
  • Calcola la media delle ultime misurazioni
  • Memoria fino a 60 misurazioni per utente (2 utenti)
  • Sensore di irregolarità battito cardiaco

Come si usa?

L’uso dell’Omron M3 è semplicissimo: basta posizionare il bracciale intorno al braccio sopra alla piega del gomito, fermandolo in posizione con l’apposito velcro, in modo che non sia troppo stretto. Collegare il tubo che fuoriesce dal bracciale all’apparecchio, accenderlo e premere “Start”. In pochi secondi l’apparecchio avrà gonfiato il bracciale, misurato la pressione massima, iniziato lo sgonfiaggio e determinato, infine, la pressione minima, le pulsazioni ed eventuali anomalie del ritmo rilevate nel corso dell’operazione. Tutto questo in pochi secondi senza alcun fastidio, in maniera semplice ed efficace. Non ci resta che controllare i valori e togliere il bracciale. Attenzione ad eventuali misurazioni che non sono nella normalità e alle alterazioni dei battiti cardiaci. In questi casi occorre riferire al medico per le verifiche dovute.

Omron M3: recensione, prezzi e opinioni
3.94 (78.89%) 54 votes
Questo apparecchio, semplice, affidabile ed economico, tra gli utilizzatori sta ottenendo una valutazione in termini globali di alta prestazione, facilità di utilizzo, rapporto qualità prezzo e affidabilità che si aggira intorno a 8 su 10.