Fra i tanti problemi di salute che affliggono l’umanità, uno dei più diffusi sia l’ipertensione; un disturbo che il più delle volte insorge come conseguenza di altre patologie, ma che spesso è causato da stili di vita errati, abitudini malsane che non portano nessun beneficio all’organismo, e in ultima analisi va detto che talvolta è di origine genetica. Per mantenere la pressione sanguigna a livelli ottimali per tutta la vita è necessario fare movimento, riposare bene, almeno otto ore per notte e prestare molta attenzione all’alimentazione che deve essere varia e misurata. Inoltre non bisogna abusare di alcolici, fumare con moderazione e non bere troppo caffè.

Consigli per una vita sana

Uno stile di vita sano e energizzante, una alimentazione calibrata e nessun vizio sono la garanzia di un buon stato pressorio; da qui ne traggono giovamento anche il cuore e le arterie. Questa condizione ideale purtroppo non è da tutti e l’ipertensione ormai è riconosciuta come uno dei mali del nostro tempo; stress, cibo troppo calorico, scarso riposo e orari di lavoro impossibili hanno come conseguenza la tanto temuta “pressione alta”.  Quindi, quando ormai il disturbo è presente è bene munirsi degli strumenti necessari per monitorare in modo intelligente e preciso l’andamento del proprio stato di salute.

E non a caso, fortunatamente vi sono aziende che si occupano di  progettare e realizzare presidi medici elettronici di vario tipo, tra i quali i misuratori di pressione; una di queste aziende, leader nel comparto dei supporti medicali di ultima generazione è la Omron, che ha messo sul mercato un numero consistente di sfigmomanometri di grande qualità, professionali ma adatti anche all’uso personale. Nella linea della Omron dedicata ai problemi di ipertensione troviamo il modello denominato: Omron MIT5 Connect, avanzato tecnologicamente e all’avanguardia, con numerose funzioni, tutte assemblate in un piccolo apparecchio compatto e di facile uso, e dal costo davvero basso.

Omron MIT5 Connect - Sfigmomanometro da braccio
19 Recensioni
Omron MIT5 Connect - Sfigmomanometro da braccio
  • Connessione Bluetooth a smartphone.
  • Piattaforma di gestione dati sanitari online Bi-LINK.
  • Indicatore di ipertensione.
  • Funzione di calcolo media.
  • Per 2 utenti, 100 misurazioni in memoria per utente.

La semplicità e l’immediatezza sono le due armi vincenti dell’Omron MIT5 che rientra nell’elenco dei misuratori di pressione più venduti al mondo; per misurare la pressione del sangue con questo dispositivo non bisogna fare altro che indossare il bracciale e premere il tasto “start”, questo misuratore di pressione farà tutto in automatico, senza nessun altro intervento da parte dell’utente.

Caratteristiche del misuratore di pressione Omron MIT5

Omron MIT5
5 (100%) 1 vote
L’Omron MIT5 ha la capacità di memorizzare i dati di due utenti, ha la funzione di inserimento data e ora delle misurazioni; effettua una comparazione tra i valori memorizzati e ne estrapola la media settimanale; inoltre è dotato della Bi-Link con la quale si connette al dispositivo per mezzo del  bluetooth, in questo modo le misurazioni memorizzate possono essere inviate sul proprio pc personale, stampate e mostrate al proprio medico. Per poter usufruire della app è però necessario creare prima un account Omron completamente gratuito.

Ottimo per misurazioni “casalinghe” l’Omron MIT5 è utilizzato anche in ambiente infermieristico; affidabile e performante ben si adatta all’uso da parte di personale medico; un acquisto decisamente valido per tutti, inoltre il dispositivo è leggero e poco ingombrante, perfetto da portare nella borsa o in valigia, in vacanza o in viaggi di lavoro.

Omron MIT5 Connect - Sfigmomanometro da braccio
19 Recensioni
Omron MIT5 Connect - Sfigmomanometro da braccio
  • Connessione Bluetooth a smartphone.
  • Piattaforma di gestione dati sanitari online Bi-LINK.
  • Indicatore di ipertensione.
  • Funzione di calcolo media.
  • Per 2 utenti, 100 misurazioni in memoria per utente.